Il Consorzio Multifidicofisan comunica che è possibile ottenere un finanziamento a tasso fisso agevolato con la garanzia consortile in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto nella qualità di soggetto finanziatore.
Si tratta di un finanziamento garantito ai sensi del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico del 7 Aprile 2021 in attuazione dell’Art.1 Comma 54 della Legge 27 Dicembre 2012 n.147 relativa alle misure per la crescita dimensionale ed il rafforzamento patrimoniale dei Confidi.
I soggetti beneficiari sono le PMI e i liberi professionisti operanti su tutto il territorio nazionale e in tutti i settori economici. L’importo del finanziamento agevolato per acquisto attrezzature e arredi è di 50 mila euro ad un tasso fisso del 3,65% da rimborsare in 84 mesi e per pagamento fornitori è di 40 mila euro ad un tasso fisso del 4,15% da rimborsare in 60 mesi.
Le garanzie potranno essere rilasciate fino ad esaurimento del plafond assegnato dalla BCC La Riscossa di Regalbuto ammontante a 6 milioni di euro.

6 Settembre 2023