(+39) 800-910-267 info@multifidi.it

MULTIFIDICOFISAN comunica di aver ricevuto un contributo di 5 milioni di euro su 34.637.626,56 euro di risorse messe a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese, ai sensi dell’art. 8 comma 1, del decreto 7/04/2021, da destinare alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti associati.

MULTIFIDICOFISAN, in particolare, potrà utilizzare queste somme sia per la concessione di finanziamenti agevolati, tramite gli istituti di credito convenzionati, che per l’erogazione di credito diretto. Il contributo, già nella disponibilità di MULTIFIDICOFISAN, per effetto del moltiplicatore previsto dal decreto di concessione, potrà generare finanziamenti a tasso agevolato fino a 20 milioni di euro.

Il Presidente, Roberto Biscotto dichiara: “Siamo orgogliosi di questo risultato che premia la solidità del Confidi e la professionalità dei collaboratori perché dei circa 35 milioni di euro messi a disposizioni dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy a favore dei 168 Confidi operanti in Italia siamo riusciti ad ottenere il contributo massimo previsto per ogni singolo Confidi. Grazie a questo contributo pubblico così importante potremo dare un sostegno ancora più significativo alle nostre imprese e liberi professionisti associati”.

Comiso, 2 maggio 2023