(+39) 800-910-267 info@multifidi.it

Microfinanza è uno strumento efficace attraverso il quale Multifidi sostiene le micro imprese e favorisce la creazione di nuove attività imprenditoriali in tutti i settori economici e professionali.

Si tratta di finanziamenti di importo fino ad un massimo di € 25.000,00 rimborsabili in cinque anni con rate mensili, trimestrali o semestrali,  caratterizzati da un tasso di interesse agevolato non vincolato al rating bancario dell’impresa.

Il finanziamento è finalizzato all’acquisto di beni e servizi, di beni strumentali e alla gestione ordinaria dell’impresa.

Il finanziamento può essere garantito dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese fino al 100% e per le imprese agricole fino all’80% in presenza di garanzia da parte di ISMEA.

La consulenza da parte dei nostri tecnici è assolutamente gratuita, l’impresa non deve pagare spese di istruttoria se non riceve il finanziamento.

Ricco è il case stories di Multifidi che giorno per giorno diventa sempre più vario ed importante.

Microfinanza è una linea di credito easy, flessibile che ben si è adattata a Simone che con il finanziamento di € 25.000,00, dopo anni di gavetta, ha realizzato il suo sogno di mettersi in proprio ed aprire la sua pizzeria d’asporto a Catania.

Interessante è la storia di Gaetano, Nunzio e Antonino che hanno deciso di rimanere in Sicilia, recuperare l’azienda agricola del nonno ed iniziare a coltivare fragole di qualità, in ambiente bio senza usare pesticidi ed applicando tecniche di coltivazione innovative. Abbiamo contribuito a realizzare anche il sogno della famiglia Restuccia e dell’azienda di gastronomia che gestisce.

Sono molte le storie di giovani donne che decidono di avviare un’attività imprenditoriale come per esempio Rosa che crede nei suoi sogni e mette a frutto i suoi studi di stilista e gli insegnamenti della madre sarta creando una sua azienda di moda, e dà libero sfogo alla sua creatività ed inventiva lanciando una sua linea di abiti ed accessori.

Abbiamo sostenuto Rita, giovane architetto che dopo l’abilitazione ha messo su il suo studio e con i suoi progetti innovativi contribuisce a migliorare le nuove tipologie di immobili ecosostenibili.

Multifidi è sempre al fianco delle imprese, grandi o piccole che siano, e le sostiene. 

Scritto con:
Fernanda Sanfilippo
Consulente Commerciale Multifidi