(+39) 800-910-267 info@multifidi.it

Può sembrare strano collegare la parola “AMORE” con quella di “CREDITO”, ma è quello che è successo grazie all’intervento di MULTIFIDI.  

Un giovane imprenditore ragusano, Adriano Cascone,  ha avuto l’idea di realizzare un portale (#fidanzatifelici) dove tutti coloro che volessero fare un regalo al proprio partner, potranno trovare mille idee e possibilità per far capire all’altro quanto questi sia importante.  

Specie adesso, che vediamo avvicinarsi il giorno di San Valentino, e magari non abbiamo ancora ancora alcuna idea di cosa regalare, un’occhiatina al sito https://fidanzatifelici.it/  potrebbe essere di grande aiuto. All’interno troveremo , divisi per categoria,  tanti prodotti  di diversi venditori italiani che i questo modo espongono la propria vetrina al mondo digitale.

Dall’idea alla realizzazione del progetto

Questa idea, tuttavia, non sarebbe stata possibile senza l’intervento di MULTIFIDI. Sappiamo tutti come sia difficile per una start up accedere al mercato dei finanziamenti. Rivolgersi ad un istituto bancario soltanto con un certificato camerale, una partita IVA ed una splendida idea, difficilmente riesce a convincere lo stesso ad investire nell’idea imprenditoriale, anche se questa viene vista con entusiasmo.  Soltanto l’intervento del nostro confidi che si è impegnato a garantire l’80% dell’ammontare richiesto ha permesso alla banca di poter erogare la somma necessaria per avviare l’idea del portale romantico in meno di 3 mesi.

Parla il protagonista

“È stata una reale necessità – afferma Adriano Cascone  – dovevo acquistare il regalo d’anniversario perfetto per la mia fidanzata. Troppi negozi online, troppi negozi fisici, nulla di specifico. Così ho deciso di dar vita a fidanzatifelici.it, il primo centro commerciale online dedicato al regalo perfetto per la tua lei e per il tuo lui. In poco tempo è nato il nostro team e le persone che ci son dietro sono fantastiche. Tutti con una o più storie imprenditoriali alle spalle, appassionati, resilienti, di buona cultura lavorativa e grandi di cuore; vincenti contro una vita che è difficile per tutti”.

“La cosa fantastica di questo gruppo – continua Cascone – è la voglia di lasciare un segno positivo su questa terra, condividiamo tutti questo pensiero. Osserviamo tutti con intelligenza ciò che c’è intorno. Lavoriamo di notte, e di giorno sforniamo idee da concretizzare. Avere grandi aspirazioni e obiettivi ci motiva ad andare avanti – conclude Adriano – nonostante il percorso sia sempre difficile”.

Multifidi e la finanza agevolata

Possiamo dire , quindi, che l’intervento di MULTIFIDI ha permesso al nostro Adriano di poter ottenere quanto richiesto e, grazie alla finanza agevolata, di ottenerlo ad un tasso del 2,5%. Nella fattispecie, la tipologia del finanziamento ha consentito al cliente di poter beneficiare anche di un contributo a fondo perduto dell’11%.  

Se adesso esiste un posto dove poter fare acquisti col cuore è anche merito nostro.

Scritto con:
Massimo Cilia
Consulente Commerciale Multifidi