Un ponte tra impresa e sistema bancario

La Multipla Confidi Società cooperativa per Azioni brevemente detta Multifidi è un Consorzio di Garanzia Collettiva Fidi di 1° grado nato nel 2005 su iniziativa di un gruppo di piccole e medie imprese siciliane e con il sostegno di alcuni enti locali.
Basandosi sui principi di mutualità e di solidarietà, svolge attività di prestazione di garanzie per agevolare le imprese socie nell’accesso ai finanziamenti (a breve, medio e lungo termine), destinati allo sviluppo di attività economiche e produttive.

Multifidi, riconosciuto dalla Regione Sicilia in data 20 marzo 2008, è il primo Confidi in Sicilia nato multisettoriale, aperto cioè a tutti i settori aziendali (artigianale, commerciale, industriale, di servizi, turistico e agricolo) ed ora anche ai liberi professionisti.
Il Consorzio Multifidi da novembre 2010 è "Ente certificato ISO 9001" ed ha adottato una politica della qualità nella quale vengono descritti i principi per soddisfare le esigenze dei propri soci e di tutte le parti interessate.

Per dimensioni, struttura e capacità di intervento, Multifidi è una delle più dinamiche realtà di garanzia regionale e seppure giovane, grazie alla professionalità e alla correttezza sta riuscendo ad ottenere risultati importanti nel panorama regionale dei Confidi. Le stesse qualità che il Consorzio si propone di trasferire ai propri soci.